cronaca

Da lunedì 15 aprile
56 secondi di lettura
 Lo aveva annunciato dagli studi di Primocanale il direttore generale di Amt Stefano Pesci, l'atobus della linea 63 torna a passare in corso Perrone. Ora c'è anche la data: la linea del servizio di trasporto pubblico riprenderà il suo regolare tragitto (Pontedecimo – Sampierdarena/via Avio che prevede il passaggio in corso Perrone) a partire da lunedì 15 aprile. Il percorso originale della linea 63 era stata obbligatoriamente modificato da agosto a causa della tragedia di ponte Morandi.


“Si tratta di un altro passo verso una nuova normalità – sottolinea Stefano Balleari, Vice Sindaco e assessore alla Mobilità – Le due navette ora in vigore garantivano il servizio ma certamente obbligavano i cittadini a disagevoli spostamenti. Siamo contenti di poter tornare ad offrire la linea nella sua integrità per dare una concreta risposta alle esigenze di mobilità degli abitanti della Valpolcevera, già ampiamente colpiti dalla tragedia del ponte Morandi”.


Contestualmente al ripristino dell’intera linea, le due navette attualmente in servizio sulle tratte Pontedecimo - Brin e Sampierdarena - Campi non saranno più in attive.