Una serie A da profondo rosso. Anche la Gazzetta dello Sport arriva a questa conclusione. Insomma, il fatturato continua a crescere ma crescono maggiormente i costi, e se non fosse per le plusvalenze il buco sarebbe una voragine di quasi 2,5 miliardi. È questa la fotografia dell’inchiesta giornalistica sui bilanci dei club di Serie A, relativa alla stagione 2017-18. I ricavi, al netto delle plusvalenze, hanno raggiunto ormai quota 2,4 miliardi, però le spese sono schizzate a 3 miliardi. È stato grazie alle plusvalenze di 731 milioni che la Serie A ha ridotto la perdita a 88 milioni.
La Sampdoria ha ricavi per 76 milioni, ma costi per 101 milioni. Le plusvalenze hanno portato 36,7 milioni e il debito è di 42 milioni. Il Genoa ha un introito di 62 milioni, costi per 97. Le plusvalenze ammontano a 27 milioni e mezzo col debito a oltre 69 milioni.
Il rosso acceso nei conti e’ dell’Inter con 487 milioni, segue la Juventus con 458 e la Roma con 396. Ma senza le plusvalenze la voragine sarebbe enorme.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi