cronaca

Tra via Bobbio e via Montaldo a Genova
1 minuto e 20 secondi di lettura
 Tragedia alle prime luci dell'alba a Genova. Un uomo di circa 60 anni è morto a causa di un incidente stradale verificatosi intorno alle 5.30 del mattino in via Bobbio all'altezza dell'incrocio con via Montaldo. Il bilancio parla di altri cinque feriti trasportati in codice giallo in tre all'ospedale Galliera e due al San Martino. 


Ancora da ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente ma secondo quanto appreso una moto e un'auto si sono scontrate frontalmente. L'uomo sopra il mezzo a due ruote è caduto a terra sbattendo in modo molto violento. Subito sono scattati i soccorsi da parte del personale del 118 accorso sul posto. Inutili i tentativi di rianimare il centauro che è morto sul posto.

I cinque passeggeri dell'auto sono rimasti lievemente feriti e sono stati trasportati per ulteriori accertamenti e per ricevere le cure nei due ospedali genovesi. In via Bobbio è giunta anche la polizia locale per eseguire i rilievi del caso utili a ricostruire esattamente la dinamica di quanto accaduto.


Secondo quanto accertato dai vigili della sezione infortunistica, il conducente della macchina che si è scontrata all'alba all'incrocio tra via Bobbio e via Montalto con uno scooter, non era ubriaco né sotto effetto di sostanze stupefacenti. Il centauro, Carlo Pulega, 60 anni, è morto sul colpo. Dagli accertamenti o lo scooterista o il conducente della macchina, a bordo della quale c'erano altre 4 persone di età compresa tra i 18 e i 30 anni, potrebbero essere passati dall'incrocio con il rosso. Gli agenti della polizia municipale hanno sequestrato le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire la dinamica di quanto successo e anche i due mezzi coinvolti nello scontro.