cronaca

Nel fine settimana tra il 2 e il 3 marzo
53 secondi di lettura
Via Siffredi a Genova Sestri Ponente va verso la chiusura nel weekend. Proseguono infatti a ritmo serrato i lavori per il completamento del cosiddetto 'lotto 10'. Si tratta della seconda rampa che dalla strada a mare Guido Rossa collega il casello di Genova Aeroporto. Ancora la comunicazione ufficiale da palazzo Tursi non c'è ma nel fine settimana tra il 2 e il 3 marzo via Siffredi dovrebbe chiudere.


Già completata e attiva da tempo la prima rampa che ha contribuito a liberare in in gran parte il traffico della zona aumentato a dismisura dopo il crollo di ponte Morandi. Nel weekend sarà completato il posizionamento della seconda rampa, poi si procederà alla posa dell'asfalto e alla tracciatura delle righe, a quel punto quando saranno completati i lavori anche questa rampa verrà aperta al traffico veicolare. Il tutto avverrà nel mese di marzo.


I lavori per il completamento del 'lotto 10' hanno avuto un'accelerata importante dopo la tragedia di ponte Morandi, che ha riversato in tutta la zona una mole imporante di traffico.