cronaca

Dopo le 48 ore si sciopero e presidio
1 minuto e 9 secondi di lettura
Code e rallentamenti dal ponente di Genova fino ai varchi di ingresso al porto. Nonostante lo sciopero degli autotrasportatori sia terminato a mezzanotte le conseguenze delle 48 ore di blocco si sono fatte sentire pesantemente sulla viabilità urbana.


I mezzi pesanti incolonnati sono avanzati verso le aree di ingresso ai varchi portuali a partire da ieri sera. Le operazioni di scarico e carico, a causa del numero elevato di tir, sono a rilento e hanno causato ripercussioni su tutto l'asse viario di ponente della città.


Questa mattina tutti fermi in coda all'altezza del casello autostradale di Genova Aeroporto a causa dei tir incolonnati in via della Superba. Code in Lungomare Canepa e Strada a mare Guido Rossa con corsie bloccate in direzione centro. Code e rallentamenti anche in tutta l'area dell'elicoidale e San Benigno. Ripercussioni anche in autostrada dove sulla A10 in direzione Genova, si sono formate code anche al casello di Prà in quanto la viabilità urbana non riesce a smaltire il traffico. 


Sulla A10 Genova-Savona, tra il bivio con la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, verso Genova, il traffico è bloccato e si è formata coda, a causa di un incidente tra un camion ed un'auto fermi in corsia di sorpasso, avvenuto all'altezza del km 11 e 500, alle ore 6.25. Sul luogo dell'evento presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la polizia stradale ed i mezzi di soccorso meccanico.