cultura

Ecco come inviare la propria candidatura
1 minuto e 21 secondi di lettura
 Hai sempre desiderato di fare il giornalista? O il video maker? O scrivere articoli? Ti incuriosisce il mondo della comunicazione? Oppure "te la cavi bene" su Instagram?

Allora, se stai frequentando il terzo, quarto o quinto anno di una scuola secondaria di secondo grado, devi assolutamente candidarti per questo progetto di alternanza scuola-lavoro, promosso da Primocanale e Orientamenti2018. Potrai far parte della redazione di Primocanale che per tre giorni, dal 13 al 15 novembre, si trasformerà in Orientamenti News e racconterà, anche attraverso i tuoi occhi, il salone.

Stiamo cercando 12 studenti che abbiano soprattutto passione e voglia di mettersi in gioco nei seguenti ruoli:
- 4 collaboratori giornalistici (di cui 2 per la parte web e 2 per la
realizzazione di interviste);
- 4 videomaker;
- 2 fotografi;
- 2 social media manager;

Se vuoi partecipare al progetto, devi mandare un video di 30 secondi in cui rispondi alle seguenti domande: "Il Salone Orientamenti per me è..." e "Vorrei far parte della redazione perché...", indicando che cosa vorresti fare. Puoi anche mandarci alcuni tuoi elaborati realizzati in precedenza (video, foto, articoli, o anche il link al tuo profilo social), ma non è necessario aver già fatto esperienze precedenti.

Per mandare la tua candidatura è molto semplice: puoi inviarci il video via WeTransfer alla mail oppure su WhatsApp al 3476766291, scrivendo nel messaggio "Orientamenti News" e indicando anche la scuola di provenienza. Occhio, però, a inviarlo per tempo, ovvero entro e non oltre il 23 ottobre. Se sarai selezionato, potrai partecipare anche a 3 incontri formativi prima dell'evento proprio all'interno della redazione di Primocanale, in via Gabriele D'Annunzio, 2.