cronaca

Disagi al traffico
56 secondi di lettura
Lunghe code nel pomeriggio nella zona di Sampierdarena a causa di lavori di asfaltatura in lungomare Canepa, la strada che collega il centro e i varchi portuali per merci e passeggeri al ponente.

Sull'arteria di scorrimento rapido, come annunciato dall'assessore comunale ai Lavori pubblici Paolo Fanghella, sono partiti alcuni turni extra per ultimare i cantieri di ampliamento delle carreggiate entro la fine di settembre, gli stessi cantieri però hanno portato a un intasamento e a ripercussioni sul resto della viabilità nel quartiere. La zona è una di quelle maggiormente stressate a causa del crollo di ponte Morandi.

"L'impresa sta operando su tre turni e nella notte di ieri è stata attivata l'illuminazione. Questa notte verrà effettuato il cambio di corsia per consentire agli operai di lavorare nella parte della carreggiata a mare. La strada - sottolinea Fanghella - sarà aperta alla fine di settembre con ben cinque corsie rettilinee e senza ostacoli. Ciò, ci auguriamo contribuirà a rendere più scorrevole il traffico in una parte di città che sta registrando alcuni disagi dopo il crollo di ponte Morandi".