
La consegna mette la parola fine ad un intervento di recupero e di riqualificazione dell'immobile sul quale si è dovuto intervenire anche con la realizzazione di una palificata su strada in somma urgenza per limitare il crollo della strada a monte dell'intervento.
I 24 alloggi sono raggruppati in due edifici di tre piani, di dodici alloggi ciascuno, quattro per piano. Le tipologie degli alloggi sono due con taglie da 45 mq a 70 mq circa. Gli edifici sono integrati anche da pannelli solari che convoglieranno l'acqua riscaldata in due bollitori.
Il costo complessivo dell'intervento ammonta a 3 milioni e 978 mila euro di cui 2 milioni e 960 mila euro messi a disposizione da Regione. "Prosegue il lavoro di rilancio delle Arte liguri voluto dalla nostra Giunta - ha sottolineato il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti - attraverso l'assegnazione di risorse per rinforzare la missione istituzionale dell'Ente che non è solo quello di gestire il patrimonio di edilizia residenziale pubblica, ma anche di sostenere le politiche abitative a favore delle fasce più deboli che vivono nei nostri territori".
"Dopo il recupero delle Ville di Cornigliano e quello dell'immobile a Sant'Eusebio in Val Bisagno, questo è un nuovo intervento molto importante - spiega l'assessore regionale all'Edilizia Marco Scajola - per recuperare nuovi alloggi pubblici, mettendo in campo soluzioni altamente innovative dal punto di vista tecnologico".
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?