politica

Domenica Minniti, il 15 maggio arriva Mattarella
1 minuto e 5 secondi di lettura
Inizio maggio intenso per Genova che vedrà in pochi giorni diversi big della politca in un momento cruciale per il futuro delle istituzioni. Dall'appuntamento di oggi col presidente del Consiglio Paolo Gentiloni alla visita del Marco Minniti domenica. all'attesa giornata di Sergio Mattarella il 15 maggio, con tappe programmate all'Iit e all'ospedale pediatrico Gaslini. 

Chi invece non sarà presente è Silvio Berlusconi, leader nazionale di Forza Italia, che dopo Matteo Salvini avrebbe dovuto visitare i parchi di Nervi dove è in corso Euroflora. A fermare il Cavaliere è una fastidiosa influenza, riferiscono dall'entourage del partito. 

Il premier Paolo Gentiloni dovrebbe invece arrivare a Genova intorno alle 17 per poi andare a Palazzo Ducale e partecipare al festival della rivista geopolitica Limes in un dialogo col direttore Lucio Caracciolo. Per il presidente del Consiglio si tratta della prima visita genovese dell'intero mandato, che arriva proprio in prossimità della scadenza. 

Domenica sarà il turno del ministro dell'interno Marco Minniti, ben più assiduo nelle sue visite a Genova, anche lui al festival di Limes per una conferenza. Infine, sguardo spostato al 15 maggio, quando il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, andrà al Gaslini per festeggiare il suo 80esimo compleanno e salirà a Morego per incontrare il mondo della ricerca all'Iit.