cronaca

A Palazzo Ducale dibattito sul genovese
1 minuto e 0 secondi di lettura
Martedì 3 aprile ricco di appuntamenti nell'agenda di Genova e di tutta la Liguria. Ecco i principali:  



Genova, piazza De Ferrari ore 15. Abbraccio con gli azzurri del tennis: Il grande tennis della Coppa Davis scende in piazza per l’evento che annuncia la sfida Italia-Francia di Coppa Davis. Il protagonista della sfida il ligure Fabio Fognini e gli altri azzurri saranno in piazza De Ferrari per palleggiare insieme ai fans e a tutti i bambini.



Genova, Aula San Salvatore piazza Sarzano ore 17. Il trattato di Ninfeo e gli orizzonti aperti dei Genovesi. A Compagna nell’ambito delle conferenze I Martedì de A Compagna, promuove il XXV appuntamento del ciclo 2017-2018: con la relatrice Gabriella Airaldi è in programma l'incontro Il trattato di Ninfeo e gli orizzonti aperti dei Genovesi.



Genova, Palazzo Ducale ore 17.45. Il genovese: lingua da promuovere o dialetto da abbandonare? Confronto e dibattito sulla lingua genovese tra il linguista Vittorio Coletti e lo scrittore Andrea Acquarone. Nella sala del Minor Consiglio



Genova, RDS Stadium ore 21. Fenomenale Il Tour. Gianna Nannini in tour porterà i suoi grandi classici, entrati di diritto nella storia della musica italiana, e i brani del nuovo album “Amore gigante”.