cronaca

Calcinacci anche da Ponte Monumentale e dall'Agenzia delle dogane
1 minuto e 4 secondi di lettura
Si sono vissuti momenti di paura ieri pomeriggio in via Sestri a Genova. Una lastra di ardesia si è staccata dalla cornice della porta di un negozio situato lungo la via.


Un persona che si trovava in quel momento davanti all'ingresso dell'esercizio commerciale è stata colpita dalla lastra alla testa. Il ferito, una donna di 41 anni, è stato immediatamente soccorso. Dopo le prime cure la donna è stata trasferita in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. In via Sestri presenti anche i vigili del fuoco che hanno accertrato l'assenza che non ci fossero ulteriori parti della struttura a rischio caduta.    



Sempre ieri i vigili del fuoco sono intervenuti per la caduta di calcinacci in via XX Settembre, dal Ponte Monumentale, e in via Rubattino, dal palazzo dell'Agenzia delle dogane. Nel primo caso una piccola parte di intonaco è caduta dalla volta del Ponte mentre nel secondo caso i detriti si sono staccati da un cornicione. In entrambi i casi non ci sono stati feriti. Sul posto sono intervenuti i pompieri per la messa in sicurezza e i vigili urbani per la chiusura stradale per consentire le operazioni.Doppio intervento questo pomeriggio per caduta calcinacci in via XX Settembre, dal Ponte Monumentale, e in via Rubattino, dal palazzo dell'Agenzia delle dogane.