Come previsto arriva il maltempo in Liguria nel fine settimana. Arpal ha emesso l'allerta meteo gialla a partire dalle 20 di sabato su tutti i bacini piccoli e medi della regione. Per ora, in attesa del prossimo bollettino che dovrebbe confermare il peggioramento per domenica, resta in vigore fino alle 24 del 10 marzo."A partire della tarda serata - recita il bollettino dei previsori Arpal - piogge diffuse, rovesci e temporali, con possibili repentini innalzamenti dei rii minori e locali allagamenti". Da considerare anche il terreno con elevato grado di saturazione e la neve caduta nelle scorse settimane, pronta a scogliersi nei corsi d'acqua.
LE PREVISIONI IN DETTAGLIO
SABATO 10 marzo 2018: L'approssimarsi di un fronte atlantico al Mediterraneo determina una intensificazione dei flussi umidi sulla Liguria. A partire dalle prime ore della notte piogge sparse e rovesci o isolati temporali, localmente moderati su ABCDE con cumulate fino a significative su BCE; a partire dal tardo pomeriggio alta probabilità di temporali forti o organizzati su ABCDE.
DOMENICA 11 marzo 2018: Il transito di un fronte atlantico determina dalle prime ore del giorno piogge diffuse e rovesci in rapida estensione da Ponente verso Levante. Sono attese intensità moderate su BCE con cumulate elevate su ABCE, significative su D; alta probabilità di temporali forti o organizzati su ABCDE. Fenomeni in parziale attenuazione dal pomeriggio a partire da Ponente. Venti forti meridionali su BCE anche rafficati fino a 50-60 km/h
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Cantile
Mercoledì 10 Dicembre 2025
-
Michele Varì
Martedì 09 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, basta illusioni: ora l'unica via è lo Stato
Viaggio nella scalinata del crack, un giovane: "Mi lasci solo per favore..."