cronaca

In via Asiago, vicino a piazza Manin
53 secondi di lettura
Il colpo più spettacolare l'ha subito una giovane al sesto piano di un palazzo di via Asiago, a Castelletto: i ladri sono entrati arrampicandosi dal tubo del gas, una scalata di circa 20 metri, come dicono i poliziotti delle volanti che hanno svolto il sopralluogo nell'abitazione insieme agli specialisti della scientifica.

Infranto il vetro della porta finestra del balcone, i malviventi hanno portato via 800 euro in contanti che la giovane teneva nel portafoglio. Nel fine settimana i ladri hanno messo a segno una raffica di colpi per buona parte concentrati nell'elegante quartiere di Castelletto.

Numerosi i sopralluoghi di furto svolti da carabinieri del nucleo operativo e dai poliziotti delle volanti fra corso Monte Grappa, nella zona Manin e via Acquarone. Colpi da 5 mila e a 10 mila euro, fra contanti e gioielli. Nei giorni scorsi un giovane ladro italiano residente nel campo dei nomadi sinti di Bolzaneto era stato arrestato mentre tentava un furto in un'abitazione di un medico nel levante della città: agiva con tre complici che sono riusciti a fuggire a bordo di due scooter.