Lo scontro a sinistra tra due candidati che qualche anno fa erano nello stesso partito, il fenomeno migranti e il pericolo razzismo e come queste tematiche vengono vissute in Liguria. E ancora: l'ingovernabilità post voto è più facile che sfoci in un governo di larghe intese o in un ritorno al voto più o meno breve?Riflessioni, domande della puntata di lunedì 12 febbraio di 'Voto non voto' a tre settimane dalle elezioni che rinnoveranno il Parlamento italiano.
Spazio al pensiero dei giovani liguri e il loro rapporto con l'immigrazione, ma anche con le elezioni. Previsti collegamenti con quei territori che a più riprese hanno fatto i conti con la gestione del fenomeno migranti e delle relative problematiche da Genova a Ventimiglia.
Infine un interrogativo: cosa possono promettere i politici dei vari schieramenti che in questi giorni stanno arrivando in Liguria con una legge elettorale che molto probabilmente impedirà loro di governare senza inciuci?
L'appuntamento è dunque con 'Voto non Voto' alle 21 su Primocanale e in streaming su primocanale.it.Dialogo su facebook sulla pagina di Primocanale e su whatsapp al numero 347 6766291.
19° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 25 Ottobre 2025
-
Giulia Panizza*
Mercoledì 22 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiCapo dell'opposizione cercasi, a Tursi ma anche in Regione
Contro il cancro pediatrico non dimenticate l'umanità