cronaca

Appello via Whatsapp, organizzati eventi nel weekend
1 minuto e 2 secondi di lettura
 I genitori degli alunni della scuola media Don Milani-Colombo di corso Carbonara, a Genova, hanno deciso di presidiare l'istituto nel week end per evitare le incursioni dei ladri dopo che in tre diversi momenti nell'arco di una settimana sono stati rubati pc, tv al plasma e altri oggetti di valore all'interno delle classi. Di notte l'istituto è sorvegliato dai vigilantes pagati dalla scuola ma nel week end la sicurezza non è garantita così i genitori per organizzarsi hanno lanciato un appello via WhatsApp.

"A seguito dei furti avvenuti questa settimana la scuola di notte viene controllata da un servizio di vigilanza, ma siccome abbiamo timore che nel fine settimana con la scuola vuota anche di giorno i ladri possano tornare chiediamo una collaborazione a tutti i genitori. Sabato organizzeremo la presentazione di libri e domenica invece vogliamo allestire una merenda per stare insieme e tenere aperta la scuola il più possibile".

Con la denuncia dei furti nella scuola sono scattate anche le indagini della polizia: gli agenti non escludono che i ladri possano contare sull'aiuto di un basista che agevoli il loro lavoro tanto che l'allarme installato nella scuola nelle notti in cui si sono verificati i furti ha funzionato solo in parte.