cronaca

Sequestrati anche 200mila euro in contanti
1 minuto e 5 secondi di lettura
E' di tre persone arrestate e 7kg di cocaina sequestrati il risultato dell'ultima operazione della Guardia di Finanza della Spezia.

Le Fiamme Gialle sulle tracce di un sospettato di origine marocchina hanno scoperto che l'uomo aveva un appuntamento con una coppia di connazionali.

Una volta rilevato il luogo dell'incontro in provincia di Massa il sospettato e la coppia sono stati fermati in due successivi momenti.

La perquisizione del mezzo condotto dal soggetto già noto grazie anche ai due cani antidroga ha permesso di rinvenire,occultati all’interno, 6 panetti di cocaina perfettamente confezionati e sigillati, per un peso complessivo di circa 7 chili.

Il cittadino marocchino, trentacinquenne residente in provincia, è stato così tratto in arresto in flagranza di reato, mentre la droga e l’autovettura utilizzata sono stati sottoposti a sequestro.

Il controllo eseguito invece sull'auto della coppia ha permesso di rinvenire, occultati nelle portiere posteriori,  20 involucri di plastica contenenti circa 200.000 euro suddivisi in banconote di vario taglio, evidentemente il prezzo della cocaina acquistata dal primo trafficante. La coppia di stranieri, entrambi quarantenni, è stata sottoposta a fermo.

Secondo gli accertamenti della Guardia di Finanza i 7 chili di stupefacente sequestrati erano destinati ad essere spacciati sul mercato della Spezia e della Versilia, ed avrebbero fruttato un ricavo quantificabile in oltre 500 mila euro.