cronaca

Incidente sul lavoro poco dopo la mezzanotte in via Montaldo
53 secondi di lettura
 Grave incidente sul lavoro questa notte in via Montaldo, nel quartiere di Staglieno a Genova. Era da poco passata la mezzanotte quando, per motivi ancora in fase di accertamento, l'autista di una spazzatrice dell'Amiu ha perso il controllo probabilmente a causa della scivolosità della strada e ha divelto la ringhiera a bordo strada, precipitando per circa 20 metri in salita Meloni e terminando la sua corsa in un giardino privato di un'abitazione. Nella caduta il mezzo ha anche danneggiato due auto parcheggiate.

Sono apparse immediatamente gravi le condizioni dell'autista del mezzo, Matteo Burlando, 34 anni, subito soccorso dal personale sanitario è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino.

L'uomo, che è stabile e vigile, si trova ricoverato in prognosi riservata per diverse lesioni al pneumo torace e alle costole.

Per l'incidente via Montaldo è rimasta per alcune ore chiusa al traffico, nessuna evacuazione è invece stata decisa per quanto riguarda gli abitanti della palazzina. Impossibile per i vigili del fuoco rimuovere il mezzo nel corso della notte, le operazioni verranno completate solo con le luci del giorno.