cronaca

Cavo: "Stanziati 750 mila euro per iscrizione e frequenza"
1 minuto e 6 secondi di lettura
Aumentano i finanziamenti per le borse di studio 2018: su proposta dell'assessore regionale alla Cultura e Formazione Ilaria Cavo, la Giunta ha stanziato 750 mila euro per le spese di iscrizione e frequenza scolastica degli alunni delle scuole elementari, medie e superiori.


Anche quest'anno la Giunta ha deciso di ampliare il numero degli aventi diritto per poter rispondere alle esigenze di un sempre maggior numero di famiglie, aumentando la soglia del reddito Isee che consente di accedere alla borsa a 50.000 mila euro.





"L'anno precedente - ha spiegato l'assessore regionale Ilaria Cavo - i vincitori sono stati 975, per una spesa complessiva di Regione di euro 630.583, quest'anno le risorse sono maggiori perché ai 200 mila euro già disponibili è stato garantito un ulteriore finanziamento di 550 mila euro per un totale di 750 mila euro. Le risorse verranno erogate a fronte delle spese sostenute dalle famiglie nell'anno scolastico 2016/2017"


L'importo della borsa di studio per singolo studente è differenziato sulla base dei diversi ordini di scuola: 600 euro per la scuola elementare, 800 euro per la media e 1.100 euro per le superiori. La gestione delle domande è affidata all' Agenzia regionale per il lavoro, formazione e accreditamento. Inoltre sono state destinate risorse per circa 1 milione di euro a favore degli studenti delle medie e delle superiori statali e paritarie per l'acquisto di libri di testo per l'anno scolastico 2017/2018.