cronaca

Il ritrovamento mercoledì mattina, dietro un guardrail all'altezza di Roquebrune
52 secondi di lettura
Un passaggio del confine dall'esito tragico. All'altezza di Roquebrune Cap Martin, subito dopo Mentone, un clandestino che era riuscito a raggiungere la Francia mentre camminava sul ciglio dell'autostrada A8 è stato travolto e ha perso la vita.



Il ritrovamento del cadavere da parte di una squadra di operai dell'Escota la mattina di mercoledì intorno alle 9. Poche le informazioni,  ma il corpo pare sia rimasto diverse ore disteso dietro il guardrail senza che nessuno si accorgesse della sua presenza. 

 
Si tratta dell'ennesima tragedia che colpisce i temerari migranti che provano a piedi via autostrada o lungo la ferrovia a raggiungere la Francia. Tredicesima vittima in meno di un anno, pochi passi nel paese transalpino e poi una fine tremenda. 


 
E' l'ultima parte di un viaggio pieno di insidie che vede tanti clandestini raggiungere in qualche modo l'Italia prima, Ventimiglia poi, infine le difficoltà a passare il confine dovute ai tanti controlli ma anche alla sfortuna di non farcela proprio dopo avere percorso solo pochi chilometri sul territorio francese.