speciale

Al termine della mostra "Genova sotto la neve" terminerà questa edizione
1 minuto e 40 secondi di lettura
La domenica conclusiva di Natalidea, la rassegna di regali e atmosfere natalizie in corso alla Fiera di Genova è tutta dedicata ai più piccoli e alle mamme. Al Laboratorio dei folletti si inizia alle 11 con il laboratorio sul movimento, a cura della Casa Maternità Le Maree, rivolto alle future mamme, alle 15 scuola di magia con il Circolo La lanterna magica, alle 17 spazio alla creatività con il nido La Banda Bassotti.


Sul palco di Family Fun coordinato da CheIdea! alle 12 sale Lello Clown per strappare un sorriso con “Strane comiche in equilibrio”, alle 15 ritmi country con “Natalidea Cow Boy Christmas Genova), alle 17 “Natale di Voci, Ritmi e Armonie” con Fenix Music & Voice.Doppio appuntamento per gli appassionati di danza del ventre: alle 16 Modern Fusion Bellydance con Isis Groove e BellYrock, alle 18 versione tribale con Ailema Danze Etniche. Alle 19 si chiude con “Una tribù che balla” con l’Ateneo della Danza.

 

A Natalidea sono presenti oltre 100 espositori dei settori più vari: abbigliamento, pelletteria, beauty e benessere, artigianato, stampe della vecchia Genova, decorazioni natalizie, gioielli e bijoux e poi arredo e complementi, caschi per moto e scooter, camper super-confortevoli e auto, anche con formule di noleggio a lungo termine. Tutta da gustare la parte eno-gastronomica della rassegna, da sempre una delle più frequentate, con le specialità regionali italiane dolci e salate – dal pandolce genovese ai pistacchi di Bronte, dalla mozzarella di bufala ai cannoli, perfetti per le tavole delle feste. Per uno spuntino veloce o una sfiziosa sosta a tavola ci sono i piatti della cucina abbraccia romagnola, la vera pizza napoletana, le focacce e i sapori di Liguria, la spianata bolognese

 

Ultimo giorno anche per “Genova sotto la neve”, la mostra che racchiude in 26 scatti d’epoca – dal 1893 al 1926 -  provenienti dall’Archivio Fotografico del Comune di Genova, alcuni degli scorci più suggestivi della città imbiancata.