cronaca

Ecco la situazione a Genova Principe e Brignole
1 minuto e 21 secondi di lettura
Disagi anche sulle linee ferroviare dovuti al maltempo: ritardi e cancellazioni che hanno creato non pochi problemi ai pendolari. Sono stati soppressi i treni per Torino Porta Nuova, Busalla, Milano Centrale e Genova Voltri che dovevano partire da Brignole tra le 6.21 e le 6.57. 



Attualmente la situazione non è delle migliori, comunque: per chi è partito da Acqui Terme col treno delle 6.10 arriverà a Genova Brignole con un ritardo di 37 minuti. Circolazione interrotta tra Arquata Scrivia e Ronco Scrivia: alcuni treni non sono ancora partiti, come il regionale da Ronco delle ore 8.37 per Brignole e quello da Arquata per Alessandria delle 8.38.



L'intercity 1584 per Milano Centrale delle ore 8.42 sta viaggiando con un ritardo di 59 minuti e il seguente 662 delle ore 9.18 è in ritardo di un'ora e 9 minuti. La perturbazione è scesa oggi in Toscana e il primo ha passato La Spezia, mentre il secondo, dopo alcuni problemi alla stazione di Massa Centro, è in arrivo a Genova Principe.


Raggiungere da Savona il Piemonte nelle prime ore del mattino è pressoché impossibile: i treni partono tutti da Ceva. Ma anche raggiungere Savona per alcuni è difficile: alcune persone sono bloccate da ieri nella stazione di San Giuseppe di Cairo. Il gelicidio si è abbattuto sui binari e ha reso pressoché impossibile la circolazione, aggravata anche dalla presenza di rami e detriti caduti sulle rotaie. 


Anche l'intercity 505 diretto a Roma Termini sta viaggiando con un ritardo di 20 minuti, fortunatamente ha recuperato da un iniziale ritardo di 40.



Il traffico è attualmente regolare sulla costa, con leggeri ritardi sotto al quarto d'ora da Ventimiglia a Sestri Levante e viceversa.