cronaca

Il veicolo ha perso il controllo a causa dell'assenza di pneumatici da neve
49 secondi di lettura
I vigili del fuoco del Comando della Spezia sono intervenuti alle 11.30 di questa mattina sulla strada provinciale 523 nei pressi della località Torza dove un'auto con tre persone a bordo, a causa di una lastra di ghiaccio, è entrata in "testa/coda" finendo incastrata nel guard-rail.




Le cause dell'incidente, a parte il manto stradale ghiacciato, sono state individuate anche nell'assenza sul veicolo di pneumatici invernali o catene da neve.

Dei tre occupanti solo una, una donna seduta nel posto del passeggero, ha avuto bisogno di ricorrere alle cure del Pronto Soccorso ed è stata condotta dalla Pubblica Assistenza presso l'ospedale di Lavagna.
 

Il guard-rail ha trattenuto l'auto, che altrimenti sarebbe caduta per circa 20 metri nella scarpata che versa sul fiume Torza.

La squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Brugnato è intervenuta con cinque operatori, un'autopompa 4x4 e un mezzo fuoristrada e ha provveduto a mettere in sicurezza il veicolo nell'attesa dell'arrivo di un carro attrezzi per la sua rimozione.