cronaca

Il Comune era già pronto a sporgere denuncia
1 minuto e 1 secondo di lettura
Uno scherzo. Una bravata da bambini. Che però poteva scatenare conseguenze ben più serie, da vari punti di vista. Il chiodo trovato nel panino da una bambina della scuola Daneo di Genova mentre mangiava a mensa era stato inserito "per gioco" dai compagni di classe. È il risultato dell'indagine interna avviata dall'istituto, dopo lo scoppio di un caso che era già sul punto di finire nelle aule del tribunale. 

A riferirlo è la dirigente Michela Casareto, che ieri aveva inviato un messaggio chiedendo alle famiglie di vigilare sulla salute dei bambini. L'assessore comunale alla scuola, Francesca Fassio, aveva definito il fatto "gravissimo" e si era detta "pronta a sporgere denuncia", valutando anche la possibilità di revocare l'affidamento alla Cir Food che gestisce il servizio pasti in tutto il municipio Centro Est. 

Risolto il giallo, dunque. Sospiro di sollievo per i genitori che stamattina, in piazza della Meridiana, si affrettavano a raccomandare attenzione ai bambini. "Non possiamo fare a meno della mensa - racconta una mamma - ma adesso gli ho detto di guardare cos'ha nel piatto". Nessun risvolto giudiziario, se non una sonora ramanzina all'autore di uno scherzo tutt'altro che divertente.