sport

Appuntamento alle 9.30 in piazza Suppini a Struppa
53 secondi di lettura
Ha raggiunto la dodicesima edizione ed è da dieci anni terza ed ultima prova del ‘Gran Premio Gau Sport’, la corsa in ambiente naturale ‘Giro dell’Acquedotto Prato-Valcanate’, che si snoda proprio sulla famosa struttura architettonica dell’Acquedotto storico di Genova.

L’appuntamento è fissato per domenica 12 novembre con partenza alle ore 9.30 da piazza Suppini, nel cuore del quartiere genovese di Struppa, dove ha sede l’associazione sportiva affiliata Uisp, Gau Sport, che organizza la gara dal 2006.

Nove chilometri il percorso, prevalentemente pianeggiante con alcuni saliscendi, da poter affrontare come prova competitiva o come passeggiata non competitiva, caratterizzate entrambe da tracciati che per diversi tratti attraversano le antiche vie lastricate che ricoprono la condotta.

Il ‘Giro dell’Acquedotto’ è inserito anche quest’anno nel calendario del circuito podistico Gran Prix Uisp e prevede all’arrivo la cerimonia finale delle premiazioni e l’allestimento di un’area ristoro, aperta non solo ai partecipanti ma a tutta la cittadinanza.

Info ed iscrizioni: www.assgau.it