cronaca

"Ci servono i soldi per cambiare la caldaia"
46 secondi di lettura
 Un truffatore che ha raggirato un anziano fingendosi per tecnico del gas è stato identificato e denunciato grazie alla cassiera di una banca insospettita dall'anomalo prelievo richiesto da un cliente ultraottantenne.

E' successo in un istituto di credito di Chiavari: il truffatore, un bresciano, che era con un complice rimasto fuori dalla banca, era riuscito ad allontanarsi dopo che la cassiera non aveva consegnato il denaro. I poliziotti, grazie alla descrizione, lo hanno comunque identificato e denunciato.

I due avevano convinto l'anziano a farli entrare in casa spacciandosi per "quelli del gas" che dovevano cambiare la caldaia. Una volta in casa dopo essersi fatti consegnare 300 euro, gli hanno chiesto altri 1600 euro e per questo lo hanno accompagnato in banca, dove per l'attenzione della cassiera il pieno è saltato. L'impiegata ha telefonato al figlio dell'anziano ed ha smascherato la truffa e avvertito la polizia. Gli agenti stanno indagando per identificare e rintracciare il complice.