cronaca

Una ragazza ha accusato altri malori, impianto sotto sequestro
56 secondi di lettura
 L'impianto sportivo di Villa Gentile a Sturla resta sotto sequestro in attesa che ulteriori esami sui sei ragazzi che hanno avuto un malore mercoledì siano effettuati al Gaslini la prossima settimana. Il dissequestro dell'impianto, che sino a ieri appariva imminente, a questo punto rischia di slittare ad almeno la metà della prossima settimana.

Una prudenza dettata anche dal fatto che uno dei liceali, una ragazza, vittima di bruciori agli occhi e alla gola la scorsa notte ha accusato altri sintomi dello stesso tipo. I genitori hanno subito avvertito il medico di famiglia e i vigili urbani della sezione ambiente titolari dell'indagine.

Le esami del Gaslini tenteranno di capire se i ragazzi sono allergici a qualche sostanza. Si attendono inoltre gli esiti degli esami dei campioni di sabbia prelevati nell'area del salto in lungo e del salto in alto, dove sono stati accusati i primi malori.

Resta da chiarire come mai ad essere colpiti dai malori siano stati solo i sei ragazzi visto che nell'impianto quel giorno erano presenti circa 300 persone. Dal punto di vista batteriologico i pompieri non hanno rilevato nessuna anomalia nell'impianto sportivo.