sport

Finisce in goleada il test al Bacigalupo
1 minuto e 27 secondi di lettura
 Il Genoa si diverte al Bacigalupo contro il Savona formazione che milita in serie D e che compie 110 di vita: finisce 8-0 con Galabinov protagonista assoluto.  Il tecnico Juric nel primo tempo schiera Lamanna, Munoz, Spolli, Izzo, Rosi, Cofie, Veloso, Omeonga, Salcedo, Fiamozzi e Galabinov. La formazione di casa allenata in questa stagione dall'ex rossoblu Tabbiani manda in campo Bellussi, Vinasi, Grani, Gallo, Ferrando, Venneri, Bacigalupo, Fofana, D'Alessandro, Mair e Anselmo.


Match subito facile per il Grifone che al 1' va in gol con Veloso su assist di Galabinov. Il bulgaro raddoppia al 12' e alla mezz'ora si fa parare un rigore da Bellussi. Ma l'attaccante si riscatta al 39' non lasciando scampo agli striscioni su errore di Ferrando. Il poker del Genoa lo cala al 44' ancora Veloso e si va al riposo così.

Match divertente per i 1646 spettatori presenti oltre un migliaio genoani. Il Savona fa quello che puo' ma per il proprio campionato fa vedere cose positive. Tabbiani cambia otto giocatori e si riprende dopo l'intervallo. Al 54' traversa del solito Galabinov su cross di Rosi poi Salcedo sbaglia il tap in vincente. Il bulgaro fisicamente impressiona. E pochi minuti dopo segna il quinto gol con uno scavetto che supera il portiere Bresciani. Il suo show non è finito e a venti minuti dalla fine dopo che nel Genoa sono entrati Morosini, Simeone, Gentiletti, Bertolacci e Lazovic, arriva un altro rigore procurato proprio da Lazovic, che stavolta il bomber prelevato dal Novara non sbaglia: poker personale per Galabinov.

Passerella per il Genoa che va ancora al tiro e sfiora il gol con Simeone. L'argentino però all'87' si riscatta e segna la settima rete. La festa la completa Morosini e i rossoblu salgono sull'ottovolante.