cronaca

Nei prossimi giorni l'area sara resa pubblica
56 secondi di lettura
 Ancora la sede non è stata ufficializzata, anche perché prima di deciderla serve la massima condivisione. Di certo a Palazzo Tursi si sta facendo tutto il possibile per far capire ai cittadini genovesi che quello programmato non è uno spostamento del mercatino di corso Quadrio in altra zona.



La decisione del sindaco e della sua giunta è un'altra: chiude quell'esperienza, ne nasce una assolutamente diversa: ci sarà un mercatino dell'usato che si chiamerà "Sbarazzo", o più probabilmente in genovese "Sbarassu": sara collocato in una struttura al chiuso, chi entra per vendere la propria merce deve essere regolarmente registrato e pagherà una quota (seppur simbolica) per trovare un proprio spazio.

Non sarà riservata ad extracomunitari, ma anche i genovesi potranno portare roba usata da mettere in vendita. L'area individuata sarà attrezzata con tanto di sedie e tavolini, ma soprattutto di servizi igienici.  

Sarà dunque - nelle intenzioni dell'amministrazione - una location consona e rispettosa di chi andrà a vendere la propria merce usata, ma anche dei residenti della zona e dei possibili compratori.