economia

Presente il ministro dello Sviluppo degli Emirati Al Mansouri
1 minuto e 14 secondi di lettura
 Lunedì 3 luglio, dalle 9.30 alle 11.30, una delegazione istituzionale e imprenditoriale degli Emirati Arabi, guidata dal ministro dello Sviluppo economico Al Mansouri, parteciperà alla tavola rotonda, organizzata al Palazzo della Borsa di Genova, da Regione, Liguria International e Camera di Commercio di Genova.


La delegazione sarà accolta dall'assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi in apertura di lavori e, al termine della tavola rotonda, sarà ricevuta dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Della delegazione fanno parte anche il sottosegretario del Ministero allo Sviluppo Economico degli Emirati Arabi, l'ambasciatore in Italia, il console generale degli EAU in Italia, il presidente della Camera di Commercio di Dubai, l'amministratore delegato dell'Aeroporto di Dubai e rappresentanti del mondo economico emiratino.


"La delegazione - spiega l'assessore Rixi - ha espressamente chiesto di iniziare la sua missione europea da Genova. Alla tavola rotonda, in lingua inglese, si confronteranno esponenti rappresentativi dei diversi settori economici, dal turismo all'innovazione, che potranno confrontarsi con gli omologhi emiratini sulle eventuali opportunità di collaborazione tra la nostra regione e gli Emirati Arabi".

La discussione riguarderà i settori di eccellenza della Liguria: trasporti e logistica, innovazione, smart city e scienze della vita, settore immobiliare e turismo. Nel pomeriggio la delegazione visiterà l'Istituto Italiano di Tecnologia e in seguito la sede storica della Camera di Commercio di Genova di Palazzo Tobia Pallavicino. Dopo la tappa di Genova, la delegazione continuerà la propria missione nel Principato di Monaco e a Nizza.