sport

"Grandissimo risultato, festeggeremo tutti insieme", ha detto
1 minuto e 46 secondi di lettura
Un grande successo. La vittoria di un campionato è un'impresa davvero unica, soprattutto se a compierla sono un gruppo di ragazzi uniti dalla stessa passione, dall'amicizia e dalla voglia di fare bene. "Paradossalmente le cose belle sono cominciate quel 14 ottobre, quando la nostra palestra è stata spazzata via dal down burst". Augusto Marchesi, presidente della Polisportiva e della Pro Recco Basket, ricorda bene quei giorni.

"Siamo stati costretti a giocare e ad allenarci in palestre diverse, lontano da casa nostra: via Vastato. Ci siamo preparati a Santa e su altri parquet; questo a fatto sì che il gruppo si fortificasse e che i nostri difetti venissero limati. Si è formato un gruppo solido, perché è davanti alle difficoltà che ci si unisce. Non abbiamo più perso una partita. Nel momento in cui il Comune è intervenuto, praticamente subito dopo il terribile evento meteorologico - continua Marchesi - ridandoci la nostra palestra, tutto è cambiato. A gennaio abbiamo giocato in una palestra nuova. Partita sofferta con Busalla, perso male a Pegli. Perso con Casarza ma giocando male. Abbiamo avuto continuità e abbiamo portato a casa il risultato partita per partita.
La nuova palestra è stata vista come un simbolo di rinascita. È stato un ripartire. Stessa struttura ma con il colore diverso e l'illuminazione diversa. In un impianto così viene la voglia di dare qualcosa in più, non è stato un caso il fatto di avere in ogni match gli spalti pieni. Permettetemi di ringraziare l'amministrazione della Città di Recco è in particolare l'assessore allo Sport Gian Luca Buccilli, il quale si è arrivato subito per ridare a Recco la sua palestra. Grazie per quanto fatto e per averci ridato il nostro impianto.


Queste le parole di Gian Luca Buccilli, vice Sindaco e assessore allo Sport della Città di Recco: "L'Amministrazione plaude al risultato dalla pro Recco basket e sottolinea i meriti del presidente, dello staff tecnico e degli atleti. Come abbiamo già fatto con Pro Recco Waterpolo 1913, Pro Recco Rugby e Pro Recco Judo festeggeremo tutto insieme il prestigioso risultato raggiunto".