politica

Vaccarezza: "Ha vissuto quegli anni dalla parte sbagliata"
59 secondi di lettura
 Il filosofo e sociologo Toni Negri, teorico delle Brigate Rosse e della violenza politica negli Anni di Piombo, arriva a Genova per due incontri pubblici ma Forza Italia e Lega Nord insorgono. Il primo al centro sociale Zapata di Sampierdarena per presentare il libro autobiografico 'Storia di un comunista'. Il secondo alla Facoltà di Architettura per parlare della sua esperienza politica nell'ambito di un evento collaterale alla mostra 'Gli anni del '68' organizzata a Palazzo Ducale con il patrocinio del Comune di Genova.

"Negri si presenta a Genova con il suo libro, le sue teorie, i suoi racconti di anni duri e difficili per la nostra storia, vissuti da lui e da molti altri come lui, dalla parte sbagliata - ha detto il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Angelo Vaccarezza - celebrando l'illegalità, il non rispetto delle leggi, la violenza come unico metodo di diffusione delle proprie idee".

Per i consiglieri regionali della Lega Nord Alessandro Piana e Stefania Pucciarelli "Comune e Università non dovrebbero dare legittimità a chi è stato condannato, in via definitiva, per associazione sovversiva e concorso morale in rapina a mano armata".