porti e logistica

Il sindaco: "Opportunità per rilancio città da brand Principato"
48 secondi di lettura
"Con l'inizio di questo cantiere, parte la migliore campagna di immagine che la città possa avere, soprattutto in questo momento, perchè si porta il brand del Principato di Monaco, a Ventimiglia. Oggi la città ha in mano una grossa opportunità per il rilancio del proprio futuro". Lo ha dichiarato il sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, stamani, alla cerimonia di riapertura del cantiere del Porto di Ventimiglia, da parte della Società dei Porti di Monaco.

"Il progetto ha ottenuto una variante per andare incontro al target dei posti barca di Monaco, che sono più grandi - ha aggiunto il presidente della società Porti di Monaco, Giovanni Battista Borea D'Olmo -. Variante che è stata accolta. In tutto ci saranno 171 posti barca, 36 dei quali per imbarcazioni tra i 30 e i 60 metri di lunghezza". Secondo Borea D'Olmo sono "imbarcazioni in grado di portare una maggiore ricaduta economica su questo magnifico territorio".