cronaca

Appuntamento a partire dalle 14
1 minuto e 12 secondi di lettura
Sarà una coloratissima festa di carnevale ispirata al mondo del Luna Park, quella che si svolgerà domenica 26 febbraio al Porto Antico di Genova: in calata Falcone e Borsellino e in via al Porto Antico spunteranno come per incanto stand coloratissimi che ospiteranno giochi, personaggi ed animazioni varie per divertire tutti i bambini e le loro famiglie.

A partire dalle ore 14,00 baby dance e balli di gruppo si alterneranno a giochi, tiro al bersaglio, pesca fortunata, trampolieri che sgambetteranno qua e là, laboratori per realizzare maschere ispirate al mondo degli animali e, per il gran finale della giornata, uno spettacolo di magia lascerà i più piccoli letteralmente a bocca aperta.

Tutti i bambini sono invitati a partecipare in maschera, qualsiasi maschera andrà bene ma saranno soprattutto i personaggi ispirati alla saga cinematografica di Star Wars quelli che coloreranno la Festa di Carnevale del Porto Antico, mentre 2 abilissimi “truccabimbi” saranno a disposizione per decorare maschere “stellari” direttamente sui volti dei bambini.

L’ingresso è libero e tutti i giochi, le attività e i truccabimbi saranno gratuite, la Festa di Carnevale inizierà alle h. 14,00 e terminerà indicativamente verso le h. 18,00.

Il Carnevale del Porto Antico è organizzato dalla società Porto Antico di Genova/Ufficio Eventi in collaborazione con l’associazione CheIdea! Servizi per l’infanzia, con l’Associazione Culturale Sarabanda e con l’ENPA.