Zdenek Zeman ha trovato l'accordo con il Pescara. La trattativa sembrava essersi arenata, invece poi Sebastiani ha convinto il boemo a tornare, dopo cinque anni dalla storica promozione in serie A, offrendogli un progetto su scala biennale, anche in caso di retrocessione. Ora, comunque, c'è da tentare l'impresa impossibile della salvezza, dopo il fallimento di Oddo che non ha mai vinto una partita sul campo. Primo avversario proprio il Genoa che va in Abruzzo a cercare la svolta decisiva in un periodo nero.Il ritorno di Zeman a Pescara, per gli amanti della statistica, non è una buona notizia per i rossoblù: i precedenti infatti parlano di tre sole vittorie in 15 partite contro le squadre allenate dal tecnico boemo che, per ben otto volte, ha superato il Genoa. Quattro i pareggi, a cominciare da uno scialbo zero a zero di un Parma-Genoa del 1987. A Foggia Zeman rifilò un 4-1 a Marassi e un 3-0 in Puglia ai rossoblu. 4-0 e 2-1 quando allenava la Lazio. Con la panchina della Roma fu 4-2 per i giallorossi.
Il Genoa ha battuto Zeman quando allenò la Salernitana: 4-0 e 1-0 rispettivamente con scoglio e onofri in panchina. E nell’ultimo incontro con Gasperini in panchina contro il Cagliari del mister boemo.
E mentre sulla panchina di casa domenica ci sarà un nuovo allenatore, su quella rossoblù c'è Juric che traballa. Le voci di corridoio sono certe che all'Adriatico lo attenda la ghigliottina: vietato perdere o la società sarà obbligata a dare un segnale per riscattare una brutta stagione.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi