sport

Si chiama 'Soccerpass', presentata nella sede di Wylab
1 minuto e 6 secondi di lettura
 Il calciomercato, croce e delizia dei tifosi delle squadre di calcio, diventa un problema logistico per la famiglia del calciatore che viene trasferito da una società a un'altra; vuol dire cambiare città, cambiare la scuola dei figli, cambiare abitudini. Ed ecco che una app va in aiuto della famiglia del calciatore.

L'ha ideata Sara Piccinini, moglie di Federico Peluso, giocatore del Sassuolo: si chiama Soccerpass ed è stata presentata oggi a Chiavari nella sede di Wylab, incubatore di start up legate al mondo dello sport. Presenti alcuni personaggi del mondo dello sport.

"Soccerpass nasce per rispondere all'esigenza di diventare lo strumento di condivisione di queste informazioni, attraverso la creazione di un grande spogliatoio online in cui gli utenti iscritti potranno fornire e accedere a informazioni utili. In questo modo Soccerpass abbatte di fatto i confini del singolo spogliatoio fisico mettendo in contatto i calciatori professionisti di tutte le squadre Italiane", dice Sara Piccinini.

All'interno della app, disponibile pe Ios e Android, si trovano: una guida di aziende exlcusive e selezionate sul territorio; un social network in cui gli utenti (le famiglie dei calciatori) possono condividere esigenze, passioni, necessità e comunicare informazioni di comune interesse, scambiarsi opinioni e suggerimenti. Soccerpass è nata con l'appoggio dell'Aic, associazione italiana calciatori ed è partner di MasterSport, Wylab, Wyscout.