cronaca

Decine di foto condivise su Facebook
1 minuto e 23 secondi di lettura
Forse voleva smaltire gli eccessi dei pasti natalizi, o magari aveva perso una scommessa. La sua passeggiata senza veli, comunque, è durata poco: l'uomo nudo che saliva tranquillo su per via Venti Settembre è stato circondato da una mezza dozzina di agenti che lo hanno fermato all'altezza di largo XII Ottobre per poi portarlo in ospedale. 

Si tratta di un trentenne residente a Genova: subito soccorso da due passanti è stato accompagnato in una zona meno visibile della strada dove è stato coperto. Sono subito intervenuti gli agenti delle volanti che hanno cercato di tranquillizzare l'uomo in attesa dell'arrivo di una ambulanza. Dopo alcuni minuti l'uomo, coperto da un lenzuolo e da un plaid è stato portato all'ospedale Galliera, dove è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.

Ma la stranezza non è passata inosservata e in pochi minuti sono apparse su Facebook decine di foto che lo ritraevano tra i passanti basiti nella via dello shopping genovese. 

E' stato il cognato più tardi a raggiungere il pronto soccorso dell'ospedale Galliera dove l'uomo era stato trasferito. L'uomo è stato ricoverato nel reparto di psichiatria e non sarà denunciato. Si è spogliato all'inizio di via XX Settembre, nei pressi del civico 2, dove ha lasciato per terra una maglia e la tuta che indossava. Poi ha proseguito la passeggiata nudo, camminando e a tratti correndo, sino al ponte Monumentale, dove è stato fermato dai poliziotti. Dai primi accertamenti svolti dagli agenti e anche grazie alle parole del cognato, lo spogliarello e la passeggiata non avrebbero nessuna ragione logica. L'esibizionista agli agenti ha semplicemente detto: "Mi andava di fare così".

(foto da Facebook)