sport

Affare da tre milioni di euro, arriverà a gennaio
1 minuto e 1 secondo di lettura
Tre milioni di euro al Brescia bonus compresi, 300mila euro a stagione per cinque anni al giocatore.

Ecco le cifre dell’affare che a gennaio porterà al Genoa il centrocampista offensivo Leonardo Morosini. L’affare in ballo da tempo è stato chiuso proprio nel periodo natalizio da Enrico Preziosi che pesca ancora una volta in serie B un giovane talento con la speranza che si possa ripetere quanto accaduto per De Maio e per Izzo.

Morosini, 21 anni originario di Ponte San Pietro in provincia di Bergamo è cresciuto calcisticamente nell’Inter. Poi dopo un passaggio nell’Albinoleffe è approdato al Brescia. Con le rondinelle ha debuttato in serie B nel 2014 e ha poi conquistato prima la maglia della Nazionale under 20 poi dell’Under 21.

Dotato di una buona velocità gioca come trequartista, ma non disdegna di ricoprire il ruolo di esterno d’attacco. Capace di dettare l’ultimo passaggio, Morosini è bravo anche negli inserimenti e nelle conclusioni a rete.

Quest’anno ha già realizzato 4 gol in 12 presenze. Inizialmente destinato ad essere parcheggiato in Lombardia fino a giugno, il giocatore per espressa richiesta di Juric vestirà già a gennaio la maglia rossoblù.