cronaca

I ladri entrati in casa dell'imprenditore a Bolzaneto
56 secondi di lettura
 Maxi furto la scorsa notte a casa dell'ex presidente della Carrarese calcio, Fabio Oppicelli. I ladri sono entrati nella villetta dell'imprenditore, a Bolzaneto, scardinando la saracinesca del garage che è collegato alla casa. Una volta dentro hanno smurato la cassaforte e sono riusciti a portare via 15 mila euro in contanti e gioielli per un valore di circa 25 mila euro.


Oppicelli si è accorto di avere subito un furto al rientro dal lavoro, intorno alle 21. Sul posto sono intervenute le volanti dell'ufficio prevenzione crimine della questura e la scientifica per i rilievi. Furto anche a Sampierdarena, dove i ladri hanno forzato una portafinestra e hanno portato via 300 euro in contanti e preziosi per cinque mila euro. Un furto in un bar a Porta soprana, nel cuore di Genova e alla pizzeria Regina Margherita in piazza della Vittoria, dove i ladri sono riusciti a portare via poche centinaia di euro di fondo cassa.

Tentato furto, invece, al bar Balilla, in via Macaggi, di cui era proprietario l'ex tesoriere della Lega Nord, Francesco Belsito: i ladri sono entrati in un locale chiuso per ristrutturazione e non sono riusciti a rubare nulla.