cronaca

Tante iniziative per la 28esima edizione
1 minuto e 5 secondi di lettura
 Anche quest'anno torna il Mercatino di San Nicola a piazza Piccapietra. Dal 3 al 23 dicembre oltre 80 stand e tanti prodotti locali e numerose iniziative, la particolarità è che si tratta dell'unico mercatino in Italia gestito da una onlus, l'Associazione volontari mercatino di San Nicola.


La manifestazione arrivata alla 28esima edizione, col patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Genova, tra le curiosità mette in palio le magliette autografate dei calciatori di Samp e Genoa Caputo, Muriel e Paoletti e ospita il cantante Federico Sirianni e i comici del Laboratorio Zelig. "Il mercatino è un momento di incontro nel periodo natalizio - ha detto l'assessore comunale allo sviluppo economico, Emanuele Piazza - Il punto di forza è che il ricavato va a iniziative molto importanti per la città". Infatti lo scorso anno il mercatino ha raccolto 29 mila euro da destinare a progetti benefici.

I fondi di quest'anno saranno devoluti a cinque progetti, tra cui il progetto clinico traslazionale italiano per il neuroblastoma e il Centro per non subire violenza onlus. Come illustrato dalla presidente dell'associazione organizzatrice, Marta Cereseto, per la prima volta quest'anno ci sarà un punto informativo del volontariato dove le associazioni potranno presentare a turno le loro attività ed è stata anche organizzata una Giornata del volontariato sabato 17 dicembre.