cronaca

La mamma di Antonietta Multari: "Delfino? Non lo perdono"
57 secondi di lettura
Nel giorno in cui si condanna la violenza sulle donne la Regione ha inaugurato 'Il muro delle bambole', a ridosso del palazzo sede dell'amministrazione regionale. Lo ha voluto l'assessore alle pari opportunità, Ilaria Cavo. Una struttura in metallo dove piccoli e grandi hanno portato una bambola per dire No alla violenza sul gentil sesso.

Per aiutare le donne vittime di violenza "rispetto ai fondi già stanziati per l'anno in corso, in assestamento di bilancio - ha aggiunto l'assessore Cavo - abbiamo destinato, attraverso le conferenze dei sindaci, ulteriori 100mila euro per i Centri antiviolenza". "Come assessorato alla Salute - ha spiegato l'assessore Sonia Viale - ho dato il via libera a un progetto di esenzione ticket per le donne vittime di violenza quando arrivano al Pronto Soccorso".

All'iniziativa ha preso parte anche Rosa Tripodi, la mamma di Antonietta Multari, uccisa dall'ex fidanzato Luca Delfino. "Se lo perdono? Lo perdonerà Dio, per me il perdono non esiste. Il dolore è ogni giorno più grande", ha detto. A Sestri Levante, invece, il Comune ha inaugurato una panchina rossa in un giardino pubblico.