politica

Il premier in tour per le ragioni del Sì
1 minuto e 14 secondi di lettura
Il premier Matteo Renzi in settimana sarà in Liguria, a Genova e Savona. Nel capoluogo arriverà sabato mattina. L'annuncio è contenuto nella sua Enews: "La mia agenda prevede in questa settimana molto centronord dopo che la settimana scorsa abbiamo fatto molto mezzogiorno: toccherò tra gli altri Piombino, Livorno, Pisa, Reggio Emilia, Modena, Torino, Savona, Genova, Verona, Vicenza, Venezia, Roma (nello splendido scenario della Nuvola di Fuksas, sabato 26 pomeriggio, alle 17.30), Monza e Bologna". 

E non è escluso che Toti e Renzi possano incontrarsi pubblicamente in un faccia a faccia sulle ragioni del referendum. Lo rivelano alcune voci secondo cui i rispettivi entourage stanno lavorando per organizzare l'evento. Ma negli obiettivi del premier c'è anche un altro genovese alla ribalta, Beppe Grillo: "Confermo che sarebbe per me un piacere accettare il dibattito con Silvio Berlusconi da un lato, nella sua veste di capo del centrodestra e con Beppe Grillo, nella sua veste di capo del Movimento Cinque Stelle. O in alternativa con Davide Casaleggio, nella sua veste di proprietario del Movimento Cinque Stelle".

Secondo un programma preliminare, il capo del governo è atteso al mattino in Prefettura a Genova, proveniente da Venezia, per incontrare gli amministratori locali. Intorno alle 10, Renzi dovrebbe partecipare a un incontro pubblico per sostenere le ragioni del 'si' al referendum in programma a Palazzo Ducale oppure in un teatro cittadino. Subito dopo, Renzi andrà a Savona per un altro incontro pubblico sul voto sulla riforma.