sport

Sul Sassuolo: "In difficoltà, ma squadra tosta"
1 minuto e 35 secondi di lettura
Marco Giampaolo recupera Sala ed è pronto al match col Sassuolo in programma domenica alle 12,30: “La sosta non è che ci da molto visto che tanti giocatori vanno con le nazionali e quindi fino a 48 ore prima del match un tecnico non ha una rosa completa su cui lavorare, ma mentalmente ci siamo un po’ riposati”.

Ecco la squadra di Di Francesco verso la quale Giampaolo ha molto rispetto: "E’ una di quelle realtà virtuose del calcio italiano. Perchè da squadra di provincia, con una proprietà forte è riuscita a migliorare la propria rosa. Quest'anno si è trovato per la prima volta ad affrontare tre partite in una settimana e sta incontrando delle difficoltà. E' un avversario tosto che viene da una sconfitta pesante.

E' chiamato a fare risultato, noi dobbiamo affrontarlo con l'ardore giusto e la voglia giusta. Non sono ci sono partite di scontate. E il Sassuolo avrebbe 16 punti se avesse perso la partita a tavolino col Pescara". E’ stata pero’ una settimana importante per Giampaolo che ha ricevuto una richiesta di allungamento del contratto da parte di Ferrero. Insomma da mister in discussione a investimento lunghissimo: “Sono sempre in discussione – dice – ma l’'importante è non perdere la lucidità. Contratti a vita non ne posso firmare, al massimo di cinque anni”.

E giù un sorriso. Sul mercato non si attende niente. L’allenatore punta a rinforzare e non a stravolgere la squadra che reputa competitiva e fa anche dei nomi: “Praet è un giocatore forte che migliora. Io lo sto impostando mezzala perchè credo che ha le qualità per farlo. Il reparto dei centrocampisti mi dà garanzie, Torreira, Cigarini - che è migliorato - Barreto, Linetty e Djuricic. Lì ho problemi di abbondanza e sono felice di averli".