cronaca

I sindacati: "L'azienda minaccia esuberi"
47 secondi di lettura
Sciopero di 4 ore dell'Atp il prossimo 13 dicembre per il mancato rispetto degli accordi aziendali proclamato da tutte le sigle sindacali, Cgil, Cisl, Uil, Faisa-Cisal e Ugl. 


Il personale viaggiante si fermerà dall 10.30 alle 14.30; quello addetto alle biglietterie, dalle 10.30 alle 14, mentre tutto il restante personale si asterrà dal lavoro per due ore del proprio turno.


I sindacati hanno deciso di proclamare lo sciopero dopo che l'azienda, dopo l'ingresso di Autoguidovie Spa, ha parlato di esuberi nel corso dell'ultimo incontro.

Giuseppe Gulli, segretario Uiltrasporti Genova, ha illustrato le motivazioni dello sciopero: "L'azienda ha effettuato modifiche unilaterali agli orari dei dipendenti, senza interrogare il sindacato, questo ha generato l'esubero di 15 impigati e 11 autisti atp, a cui potenzialmente potrebbero aggiungersene altri 25".

Il segretario ha conculso l'intervento sostenendo che: "In seguito a queste manovre abbiamo promosso uno sciopero di 4 ore non solo a tutela dei lavoratori e ma anche della qualità del servizio cittadino".