Un camion che trasportava carne si è ribaltato sull'A10 Genova-Ventimiglia tra Arenzano e Voltri occupando tutta la carreggiata. L'autista è rimasto ferito in modo non grave.ORE 10:40 - Il camion è stato rimosso e il traffico autostradale sta tornando alla normalità.
ORE 9.15 - E' stata riaperta anche la seconda corsia del tratto autostradale tra Arenzano e Voltri interessato dall'incidente. Si segnalano ancora 8 km di coda in direzione Genova, ma in diminuzione.
ORE 8.41 - La coda tra Varazze e Genova Voltri continua ad aumentare: 8 chilometri. Intanto si lavora per cercare di riaprire una seconda corsia.
ORE 7.58 - Tra Varazze e il bivio con la A26 in direzione Genova si registrano 7 chilometri di coda.
ORE 7.30 - "Riaperta una corsia tra Arenzano e Genova Voltri in direzione di Genova". L'annuncio in diretta a Live News di Stefano Marigliani direttore primo tronco autostrade per l'Italia. "Intorno alle 8 dovremmo riaprire anche una seconda corsia - ha detto Marigliani - ma visto il traffico della mattina ci sono forti disagi".
ORE 7 - Ad Arenzano si registrano 5 chilometri di coda
ORE 6 - Chiuso il tratto tra Arenzano ed il bivio con la A26 dei Trafori, verso Genova. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code. Uscita obbligatoria ad Arenzano, dove si è formata coda e rientro in autostrada a Genova Voltri dopo aver utilizzato l' Aurelia.
In alternativa per i veicoli provenienti da Ventimiglia e diretti a Genova, Autostrade per l'Italia consiglia di utilizzare la A6 Torino - Savona sino a Torino, poi la A21 Torino - Piacenza e quindi immettersi sulla A26 verso Genova o proseguire sino a Tortona e poi utilizzare la A7 verso Genova.
Sul luogo dell'evento sono presenti: il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e i mezzi di soccorso meccanico-sanitario.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria