porti e logistica

Attacco alla "gestione" Forcieri
1 minuto e 43 secondi di lettura
"Io ci ho creduto fino dall'inizio, e i fatti danno ragione, ad aver investito nel settore delle crociere, che dà grande soddisfazione a tutto l'intero comprensorio". Così Giorgia Bucchioni, rappresentante della Spezia port service. "Sicuramente tanto c'è ancora da fare, ma tutto ciò che è economia del mare va potenziato e sviluppato in maniera proficua e nelle tempistiche giuste".

In merito alle polemiche sul futuro delle crociere e della stazione crocieristica, e sull'ultimo comitato portuale sulla cessione della società delle crociere, saltato per mancanza del numero legale:
"Ritengo che questo fatto non possa essere liquidato come gestione ordinaria e debba essere affrontato dal prossimo presidente dell'autorità portuale, perché è un progetto che riguarda lo sviluppo della città, le ricadute economiche, e i posti di lavoro. Credo che sia saltato perché la pratica era all'ordine del giorno da un anno e metterla alla fine dei comitati portuali è stato curioso, strano e azzardato per tanti".

Sul futuro presidente: "Io faccio parte della Spezia port service, una community portuale che sta affrontando i tempi principali e rilevanti del porto, in tutti i suoi aspetti. Noi non facciamo un identikit di nome, capelli ecc. ma a noi interessa una persona competente, una persona a cui interessi lo sviluppo del porto,  perché, mi dispiace dirlo, oggi al di là delle crociere, non è che i dati i dati delle merci e lo stato di salute del porto sia così roseo.
 
Serve un presidente che sappia ascoltare la comunità portuale e che soprattutto che rispetti i ruoli di chi in questo porti lavora e lavorava da prima di Forcieri e continuerà a lavorare in porto anche dopo di lui".  





Nota ai commenti - Precisiamo che Biggi lavora con incarichi di comunicazione presso il distretto delle tecnologie marine della Spezia, presieduto da Lorenzo Forcieri