Sta bene la giovane donna residente alla Spezia che, durante un recente viaggio in Sud America, ha contratto il virus Zika. Quando è rientrata in Italia era già guarita ma per scrupolo ha contattato la struttura complessa malattie infettive dell'Asl 5 che, attraverso analisi di laboratorio, ha confermato l'avvenuto contagio.
La donna quindi non corre alcun pericolo. Il dipartimento di prevenzione dell'Asl 5 spezzino, in collaborazione con l'istituto zooprofilattico e il Comune della Spezia, ha predisposto le misure di sorveglianza approntate dal Ministero della Salute, tra le quali disinfestazioni e trappole per zanzare.
Quest'ultima misura permetterà l'eventuale identificazione delle zanzare che veicolano il virus. L'Asl conferma che le misure di sorveglianza non dovranno indurre timore nella cittadinanza perché la situazione non desta motivi di preoccupazione.
cronaca
Zika, sta bene la turista spezzina rientrata dal Sud America
La donna era già guarita al rientro in Italia, ma per scrupolo ha contattato l'Asl 5
37 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Capo narcos condannato a Genova trucidato in Colombia
- Tenta di aprire la cassaforte della Croce Verde di Sestri Ponente e scappa
- Auto di lusso rubate in Italia e vendute all'estero tramite il porto di Genova: due arresti
- Vibrazioni a Sestri Ponente, il 22 gennaio nuova assemblea pubblica
- Il medico risponde - Influenza, perchè i bambini sono i più colpiti?
- A12, furgone brucia sul viadotto Bisagno: lunghe code
IL COMMENTO
Gratuità dei pedaggi, ora servono i pugni di Bucci sui tavoli romani
Salviamo le insegne da boomer