cronaca

Al vertice il Sottosegretario alla Presidenza Claudio De Vincenti
52 secondi di lettura
Piaggio Aero, martedì 9 agosto Rsu insieme a Fim, Fiom e Uilm di Genova e Savona sono stati convocati a Palazzo Chigi. Alessandro Vella, segretario generale Fim Cisl Liguria: “Auspichiamo che dal Governo ci vengano date risposte concrete e positive in merito alle garanzie sulle prospettive industriali e occupazionali per le lavoratrici e lavoratori di Piaggio Aero”.


Il vertice sarà presieduto dal Sottosegretario alla Presidenza Claudio De Vincenti e dal Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda. 

In occasione dell'incontro dello scorso 28 luglio presso il Ministero dello Sviluppo Economico, nel quale erano state illustrate le linee guida del nuovo assetto industriale e di risanamento con lo scorporo delle attività non strategiche, la Fim Cisl aveva espresso contrarietà chiedendo di ridiscuterne al tavolo della Presidenza del Consiglio: “Oggi abbiamo ottenuto questa convocazione che avevamo chiesto con forza – aggiunge Vella – Anche il prossimo 9 agosto ribadiremo la necessità di garanzie sullo sviluppo industriale e occupazionale affinché non ci siano ridimensionamenti di Piaggio Aero nella nostra regione”.