sport

Rinnovata la formula di gara
56 secondi di lettura
Torna ad essere una prova in notturna il rally Circuito di Cremona, una dodici ore con tutto il fascino delle gare degli anni Settanta e Ottanta, quando con le tenebre era una prassi ed una delle essenze propria della disciplina. 

Per il genovese Maurizio Rossi e l'astigiano Riccardo Imerito riprende il cammino nella serie tricolore dedicata ai rally storici. Alla guida della Porsche Primocanale.it preparata da Balletti Motorspost, guidano il Campionato Italiano del 3° Raggruppamento, oltre a primeggiare nel Trofeo Piloti il primo e nella Coppa Navigatori il secondo.

Rinnovata la formula di gara, il Circuito di Cremona torna al passato proponendo l'evento in notturna con la partenza che avverrà al crepuscolo e due terzi di gara alla luce dei fari supplementari. La sesta prova della serie nazionale si svolge infatti nella notte tra sabato 23 e domenica 24 luglio con partenza da Cremona e le prove tracciate sull'Appennino tra le province di Piacenza e Parma. Entrambi i "passaggi cittadini" della manifestazione, si svolgeranno sul traguardo prospiciente al Duomo di Cremona e saranno d'apertura e di chiusura delle sfide notturne tra i concorrenti.