sport

Buona prestazione nella seconda amichevole contro la formazione di Lega Pro
1 minuto e 26 secondi di lettura
Buona la seconda amichevole del Genoa che supera 3-0 il Sudtirol con i gol di Pavoletti, Ocampos nel primo tempo e di Gakpe nella ripresa. Per il Grifone si è trattato del primo vero test per la squadra di Juric dopo la goleada di sabato scorso ai dilettanti tirolesi. Contro la squadra di Lega Pro questa la formazione del primo tempo schierata dal tecnico rossoblu’: Lamanna; Izzo, Burdisso, Gentiletti; Fiamozzi, Cofie, Veloso, Laxalt; Gakpé, Pavoletti, Ocampos. Da segnalare che Tcham e Lazovic per affaticamento sono rimasti a riposo come l’infortunato Munoz.

E’ il Sudtirol a farsi pericoloso nei primi minuti, la traversa salva Lamanna, poi il Genoa crea qualche opportunità e all’8’ arriva il gol del solito Pavoletti dopo una pregevole azione di Gakpe, nel ruolo di trequartista, e Ocampos. Da questo momento il Genoa sembra piu’ sciolto a parte un paio di incertezze di Gentiletti. Break di un minutro per il caldo a metà primo tempo. Gran sole nella valle austriaca. Al 33’ altra occasione per il Genoa, Pavoletti spara fuori. Ma il 2-0 arriva al 39’ grazie ad una girata di testa di Ocampos su cross di Veloso. Tifosi presenti in sollucchero. Si va al riposo così.
Nella ripresa entrano  Marchese, Rosi e Rigoni, al posto di Gentiletti, Fiamozzi e Veloso.  Il Genoa mantiene un ritmo alto e crea buone opportunità col portiere del Sudtirol Marcone attento su Gakpe e poco dopo ancora sullo scatenato Ocampos.   Non c’è piu’ match e alla mezzora arriva il tris firmato da Gakpe imbeccato da Ocampos. Juric soddisfatto lascia spazio anche al portiere Zima e ad altri membri della panchina.