cronaca

"Questa decisione avrà ricadute negative enormi sul commercio del territorio"
56 secondi di lettura
Ci saranno anche Alice Salvatore e Marco De Ferrari, consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, alla manifestazione di protesta di questa sera (ore 18), a Sampierdarena, per dire no all’abbattimento della rampa che collega via Cantore alla Sopraelevata.

“Da tempo numerose associazioni di cittadini di Sampierdarena hanno promosso iniziative e appelli, rimasti ad oggi inascoltati, per convincere l’amministrazione a tornare sui propri passi – dichiarano Salvatore e De Ferrari - e a rivedere una decisione che rischia di mandare il traffico in tilt e provocare una progressiva desertificazione del quartiere, con ricadute negative enormi sulle piccole attività commerciali del territorio.

“La nuova rampa di Dinegro può tranquillamente coesistere con l’attuale accesso in via Cantore – proseguono i portavoce M5S – D’altra parte, non si capisce l’urgenza di questo abbattimento, dal momento che l’allacciamento portuale previsto non è stato neppure ancora calendarizzato. L’amministrazione comunale non nasconda la testa sotto la sabbia ancora una volta, ascolti le richieste delle associazioni e dei cittadini. La politica deve essere al servizio della cittadinanza”.